mercoledì 24 aprile 2013

“Un’Opera Per La Vita” - Spettacolo teatrale per beneficenza


SANT'ALBANO STURA 11 MAGGIO 2013
ORE 21 BOCCIOFILA

IL RITORNO DEL SIMPATICO ZIO PARROCO (Monsignore ma non troppo) Commedia dialettale brillante in tre atti di FRANCO ROBERTO 

Lo spettacolo
La storia è ambientata in casa della famiglia Ravello, composta da padre Carlo (vedovo), dalla figlia Patrizia e dal figlio Renato.
Da un po' di tempo però Carlo si comporta in modo strano, poiché in crociera ha conosciuto una misteriosa Baronessa, della quale si dichiara innamorato.
I figli però, dopo aver saputo che la Baronessa non è propriamente una signora degna di tale titolo, chiamano in aiuto lo zio Parroco, fratello di Carlo.
Poco dopo arriva anche il sagrestano dello zio e.................................

Personaggi e Interpreti
Don Augusto Ravello parroco di Montagna FLAVIO AIMAR 

Carlo Ravello,suo fratello ADRIANO FERRERO 
Renato, figlio di Carlo STEFANO BIAMONTE 
Patrizia,figlia di Carlo MIRANDA VIRANO 
Giustino,sagrestano SILVIO RIBERO 
Priscilla Vallalta, Nobildonna ROSALBA BELTRAMO 
Cornelia, sua governante GERMANA BRIGNONE 
Ulderico Federico,domestico di casa Ravello ANTONELLO LA ROSA 
Aiuto Tecnico: SERGIO GALAVERNA 

Opera per la vita
Il ricavato delle offerte della serata sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro di Candiolo.


Buffet
Al termine dello spettacolo un piccolo buffet verrà offerto a tutti gli spettatori. 


LA COMPAGNIA TEATRALE 
La Compagnia Instabile è nata a Pratavecchia,frazione di Dronero,nel 1990 grazie alla buona volontà di un gruppo di giovani che ogni anno dedicano parte del loro tempo alla preparazione di una commedia, che di solito viene presentata al pubblico verso il mese di Marzo. Due dei fondatori, Flavio Aimar e Silvio Ribero, fanno ancora parte della compagnia e trascinano con il loro entusiasmo gli attori più novelli attraverso la fatica e l'entusiasmo che si incontrano nella preparazione di ogni spettacolo. Tantissimi giovani e meno giovani hanno recitato nella Compagnia Instabile,alcuni anche per molti anni;ogni commedia preparata e presentata semba sempre più bella della precedente, la voglia di fare è tanta e il pubblico dimostra il suo affetto e gradimento con una presenza sempre numerosa e tanti applausi. 

Grazie 
Al Comune di Sant'Albano, alla Pro Loco alla Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant'Albano Stura per il sostegno e l'aiuto alla messa in scena dello spettacolo. 
Ingresso gratuito

Nessun commento:

Posta un commento