lunedì 15 ottobre 2012

Elezioni Direttivo Pro Loco 2012


Carissimo socio,

 

Voglio ricordarti che quest’anno, giovedì 25 ottobre alle ore 21 presso la scuola Media G.B. Tassone, ci saranno le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo della Pro Loco di Sant’Albano Stura.

 In questi tre anni di operato sul nostro territorio, la Pro Loco ha lavorato per dare un’immagine nuova e per ravvivare il paese, organizzando eventi per tutte le fasce d’età. Questo è stato possibile grazie al volontariato offerto da tante persone, e grazie anche ai contributi economici del Comune e degli istituti bancari di Sant’Albano Stura, ovvero la Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura e la Cassa di Risparmio di Fossano.

Con il supporto dell’amministrazione Comunale, siamo riusciti a realizzare acquisti ed interventi migliorativi al fine di organizzare le manifestazioni  in totale sicurezza ed abbassare i costi fissi di gestione delle risorse: l’ampliamento del palco modulare (da nove a quindici moduli), l’acquisto di dieci nuovi gazebi, (in collaborazione con l’A.R.S.) l’acquisto di un box in acciaio inossidabile per lo stoccaggio delle bombole del gas e l’acquisto di una moquet inifuga per il rivestimento della Bocciofila, la sistemazione degli impianti elettrici presso Parco Olmi, piazza Caduti in Guerra e Bocciofila, sono alcuni esempi dell’impegno profuso in ambito attrezzature e sicurezza.

Obiettivi futuri, raggiungibili solamente con una profonda collaborazione tra associazioni, sponsor ed amministrazione Comunale, sarebbero ad esempio quelli di ottenere un magazzino per depositare tutti i materiali, realizzare una tendostruttura montabile per lo svolgimento di qualsiasi evento in caso di maltempo, e non ultima una cucina mobile a norma per poter preparare cibi in totale rispetto delle norme igienico sanitarie.

 Sul tema della sicurezza per le manifestazioni ci sono stati molti cambiamenti in questi tre anni, ovvero si sono appesantite notevolmente le responsabilità dei legali rappresentanti dell’associazione, sono aumentate le pratiche burocratiche da presentare agli enti preposti, e si sono infittite le maglie dei controlli. Tutto questo ovviamente è stato fatto, da parte delle autorità competenti, al fine di rendere sicuro qualsiasi evento e di tutelare gli organizzatori, che per contro però si sono visti aumentare a dismisura il carico di lavoro. La Pro Loco di Sant’Albano ha fatto fronte a questi cambiamenti in maniera egregia, mettendosi al passo con le richieste e lavorando con profondo buon senso.

 Sono fiero e orgoglioso di aver messo a disposizione in questi tre anni il mio tempo libero per Sant'Albano; ho avuto la fortuna di conoscere e veder crescere un gruppo Pro Loco che con il tempo si è consolidato nel segno della trasparenza e dell'amicizia.

Spero vivamente, anzi sono certo, che questo gruppo potrà continuare ad organizzare eventi ed a gestire l’associazione anche senza la mia presenza, perche è mia intenzione non ricandidarmi a queste elezioni, per motivi di tempo, famiglia e lavoro.

 Perciò caro socio, ti invito a partecipare a queste elezioni e a dare il tuo sostegno con il tuo voto e, perché no, mettendo a disposizione un po’ del tuo tempo libero per aiutare attivamente la Pro Loco di Sant’Albano, al fine di dare continuità e futuro a questa associazione.

Dopo le votazioni seguirà un rinfresco offerto dal Direttivo.

 

 

 
                                                                                                                    Il Presidente
 

Nessun commento:

Posta un commento