lunedì 14 marzo 2011

Un’Opera per la Vita Presenta “ Solo Per Voi “ a Sant’Albano Stura










Mercoledì 16 Marzo alle ore 21, vigilia della festa Nazionale per i 150 anni dell’Unità d’Italia, presso i locali della Bocciofila comunale di Sant’Albano Stura verrà presentato con ingresso gratuito lo spettacolo musicale “ Solo per Voi” i migliori anni della Vostra vita raccontati con musica e parole. La serata voluta dal Comune e dalla Pro Loco di Sant’Albano Stura e sostenuta finanziariamente dalla Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, sarà dedicata alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo.
La serata utilizzerà la musica come filo conduttore per ricordare decenni ormai lontani, gli anni ’60 i cosiddetti anni della dolce vita, del miracolo economico e gli anni ’70 gli anni degli Hippies e della trasgressione per finire all’alba degli anni ’80, gli anni dell’edonismo.
Una veloce cavalcata tra le note, un tuffo nel passato per risvegliare in noi emozioni e ricordi con canzoni famosissime ( dai Beatles a Bob Dylan, dall’Equipe 84 a Mina,dai Rokes ai Dik Dik) eseguite dalla B&S Band di Franca Peirone,Attilio Ferrua,Domenico Ramondetti,Edoardo Basso,Enzo Susella,Franco Inz e Leo Martina. Una simpaticissima band monregalese coadiuvata nella serata dalla voce narrante dell’attore cuneese Germano Giordanengo.
Lo spettacolo sarà ad ingresso gratuito e al termine a tutti i partecipanti verrà offerto un piccolo buffet per un brindisi ai 25 anni della Fondazione e ai 150 dell’Unità d’Italia.
Il 19 giugno 1986 veniva infatti costituita la Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro. Da allora insieme a tutti i suoi sostenitori, molta strada è stata fatta e molti traguardi sono stati raggiunti: l’istituto di Candiolo che all’epoca a molti sembrava un sogno irrealizzabile,oggi è una realtà viva ed operante.
Questo spettacolo fa parte, insieme a molti altri che la Fondazione e i suoi delegati del Piemonte organizzeranno, delle celebrazioni di questo importante traguardo, opera di sensibilizzazione e raccolta fondi. Tutti gli appuntamenti li potrete trovare sul sito internet della Fondazione.

Nessun commento:

Posta un commento